Search English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Monday, December 10, 2018 ..:: EPD » Profili-S » EmanueleScatagnini ::..   Login

| Home  |   Calendario  |   Musica  |   Libri  |   Arte  |   Locandine  |   Partecipanti  |   Chi siamo  |

Emanuele Scatagnini e I Viandanti
Emanuele Scataglini - Barbara Rosenberg - Chiara Brunelli - Andrea Talarico - Livio Boccioni
www.emanuelescatagnini.it 
 

 

 
Il gruppo Emanuele Scataglini e i Viandanti si esibisce con performance multimediali in Italia e all’estero, collaborando con Enti locali, teatri e Associazioni culturali.
Dal 2009 realizza videoconcerti sulla cultura italiana e si è esibito presso la società Dante Alighieri di Graz, Vienna, Unna, Wuppertal ed Augsburg e presso l’istituto italiano di cultura di Parigi.
Nel 2012 ha realizzato una performance in occasione della fete de la musique di Berlino e si è esibito a Dresda con lo spettacolo “Voci di terra, suoni di mare” presso Ostrale, la fiera internazionale di arti e performance dal vivo.
Emanuele Scataglini. Cantautore e compositore.  E’ la voce e l’autore delle canzoni del gruppo. Si è Laureato in “Filosofia della musica” all’Università Statale di Milano dove successivamente si è specializzato in “Scienze dei beni culturali”. Attualmente sta ottenendo la Laurea magistrale in Scienze dello spettacolo. E’ Diplomato al Centro Europeo Toscolano di Avigliano Umbro come autore di musica popolare. Si è specializzato in canto e composizione con il maestro Fabio Marra del Conservatorio di Piacenza e con Liliana Bancolini, cantante jazz professionista. Nel periodo tra 1999 e 2004 si è formato presso il Centro Ricerca Teatro di Milano (CRT) e ha collaborato nel 2000 con la Scuola Civica pedagogica del Comune di Milano.
Nel 2010 pubblica Reverie e Frames, e una raccolta dei propri brani che presentati in diversi spettacoli e concerti. Nello stesso anno ha partecipato a Fuori salone presso l'università degli Studi di Milano. Nel 2009 ha iniziato la collaborazione con la casa di alta Moda Marni realizzando musiche specifiche per filmati ed eventi, collabora con Politecnico e innovazione nella realizzazioni si commenti sonori per filmati in 3d. e con la Esmod di Berlino. Scrive la colonna sonora delle sfilate e performance.
Nel 2008 ha pubblicato con Ethnowold (Milano) il suo secondo album solista “Naibi” distribuzione I Tunes.
Nel 2007 ha realizzato la colonna sonora del DVD “Angeli custodi” per Regione Lombardia, Direzione Generale Famiglia e Solidarietà sociale.
Barbara Rosenberg. Voce narrante, tastierista. Suona la tastiera, le percussioni e l’armonica, strumenti che ha appreso al Centro di Cultura Musicale (CDCM) di Milano. Si è diplomata alla scuola di teatro Arsenale di Milano con Marina Spreafico nel 1994. In seguito si è formata al corso di regia e scrittura teatrale presso la Comuna Baires di Milano tenuto da Renzo Casali (97/99). Nel 2000 ha seguito il corso “musica, teatro e canto” presso la scuola di animazione civico pedagogica di Milano .Nel 2004 si è diplomata presso la scuola Flannery O'Connor diretta da Luca Doninelli. Nel 2008 – 09 ha studiato scrittura creativa con Raul Montanari.
Convinta dell’importanza di unire arte e educazione nel 2011 ha conseguito la sua seconda laurea in Scienze dell’educazione, a indirizzo interculturale, all’Università di Milano Bicocca.
Dal 2006 collabora con l’associazione culturale Equinozio di Milano per la programmazione delle attività culturali relative alla narrativa e poesia.
Nel 2007 ha pubblicato “Storie con un altro finale” con la casa editrice Fara di Rimini.
Nel 2005 ha vinto il concorso “Pubblica con noi” e ha pubblicato la raccolta di poesie e racconti “Piccolo canzoniere di città”. Precedentemente ha pubblicato con la Rubettino editore e la Newton & Compton.
Livio Boccioni. Chitarrista e arrangiatore. Si è diplomato presso il Centro di Professione Musicale di Milano. Ha partecipato a diversi progetti artistici con nomi noti della musica italiana e straniera (Gianni Bella, Loredana Berte, Tony Renis).
Insegnante presso la Scuola Civica di Buccinasco, da quindici anni suona dal vivo con diverse formazioni dell’area di Milano.
Compone sottofondi e musiche d’ambiente per diverse produzioni radiofoniche e televisive nell’ambito dell’intrattenimento e della pubblicità.
Andrea Talarico. Chitarrista. Si è diplomato presso il Centro di Professione Musicale di Milano. Suona dal vivo con diverse formazioni dell’area di Milano e insegna chitarra ai bambini.
Chiara Brunelli. Flautista. Si è formata al conservatorio di Firenze ed è laureata in psicologia; si occupa di animazione musicale nelle scuole e progetti di arte terapia.

  • Hanno presentato al Naviglio Piccolo 
    • La gonna di Jenny: ballate di De André il 15 novembre 2012 (locandina)

Cookies

Visitatori

Circolo Famigliare di Unità Proletaria
Milano - Viale Monza 140

https://www.circolofamiliareunitaproletaria.it

Sito realizzato da Lorenzo Mondin

Copyright (c) 2000-20012   Terms Of Use  Privacy Statement
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation