Search English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Sunday, December 09, 2018 ..:: EPD » Profili-M » FrancescoMorace ::..   Login

| Home  |   Calendario  |   Musica  |   Libri  |   Arte  |   Locandine  |   Partecipanti  |   Chi siamo  |

Francesco Morace
http://www.futureconceptlab.com/htm/team/team_morace.htm
 
Sociologo, scrittore e giornalista, Francesco Morace lavora da oltre trenta anni nell'ambito della ricerca sociale e di mercato, ed è il Presidente di Future Concept Lab.
E’ consulente strategico di Aziende e Istituzioni italiane e internazionali. Docente alla Domus Academy e al Politecnico di Milano, tiene inoltre conferenze, corsi e seminari in 25 Paesi del mondo. E’ autore di 20 saggi tra cui “I Paradigmi del Futuro. Lo scenario dei trend” (dicembre 2011), disponibile anche in versione digitale in lingua inglese (aprile 2012) ; “Il Senso dell’Italia. Istruzioni per il terzo miracolo italiano” (febbraio 2008); "Società Felici. La morte del post-moderno e il ritorno dei grandi valori” (novembre 2004); "La Strategia del Colibrì” (2001); "PreVisioni e PreSentimenti. Stili di pensiero per un futuro ormai presente” (2000); "Fashion Subway” (1998 - nuova edizione dicembre 2002); "Metatendenze. Percorsi, prodotti e progetti per il terzo millennio" (1996); "Controtendenze” (1990); "Chi ha lasciato il segno?” (1987). Francesco Morace è inoltre coautore di: "Consum-Autori: Le generazioni come imprese creative" (dicembre 2008), pubblicato in due edizioni -aggiornate e ampliate- anche in Brasile con il titolo “Consumo Autoral” (2009 e 2012); “Real Fashion Trends. The cool hunter guide” (ottobre 2007); "Living Trends. I 5 Scenari e le 10 tendenze della domesticità e dell'abitare" (dicembre 2005); "Body Visions. Le sei tendenze del benessere e della bellezza nel mondo” (dicembre 2004); "Estetiche Italiane. Le sei tendenze del made in Italy e la loro presenza nel mondo” (dicembre 2003); "Asimmetrie Europee. Le sei tendenze che stanno plasmando la nuova Europa” (2002); "Mitologie felici” (1994); "I nuovi boom, Tendenze e prodotti di successo negli anni della transizione” (1993); "I Boom, Società e prodotti vincenti nell'Italia degli anni "80" (1990); "Iperspesa. Vendere e comprare nel duemila” (1990). E’ co-fondatore dell’associazione The Renaissance Link, per la quale ha promosso diverse iniziative e realizzato pubblicazioni quali “Verità e Bellezza” e “Il Talento dell’Impresa: L’Impronta Rinascimentale in dieci aziende italiane” (editi nel 2010 da Nomos) e “L’Impresa del Talento. I territori creativi delle aziende italiane” (maggio 2012), sempre con Nomos editore.
Collabora regolarmente con numerosi periodici di settori diversi, fra i quali Adv, Interni, Mark Up e altre testate nazionali e internazionali. .

  • Ha partecipato al Naviglio Piccolo a
    • Incontro con l'autore. Francesco Morace. Il senso dell'Italia. Istruzioni per il terzo miracolo italiano. il 27 marzo 2008 (locandina)

Cookies

Visitatori

Circolo Famigliare di Unità Proletaria
Milano - Viale Monza 140

https://www.circolofamiliareunitaproletaria.it

Sito realizzato da Lorenzo Mondin

Copyright (c) 2000-20012   Terms Of Use  Privacy Statement
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation