Search English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Friday, December 14, 2018 ..:: EPD » Profili-I » ValeriyaIssayeva ::..   Login

| Home  |   Calendario  |   Musica  |   Libri  |   Arte  |   Locandine  |   Partecipanti  |   Chi siamo  |

Valeriya Issayeva
 
 
 
 
Valeriya Issayeva nasce il 10 marzo 1987 a Karaganda (Kazakistan). Si avvicina al pianoforte all’età di 5 anni. All’età di 11 anni si trasferisce nella capitale Astana per approfondire gli studi. Dopo tre anni torna nella città natale e nel 2005 ottiene il diploma con il massimo di voti presso il Collegio Musicale “Tattimbet” di Karaganda, nella classe del Docente A. Musakina. Durante gli studi ha modo di partecipare a numerosi Concorsi Nazionali e Masterclass con docenti provenienti dal Conservatorio “Ciajkovskij” di Mosca.
Nel 2005 vince la borsa di studio dell’Ambasciata Italiana in Kazakistan ed inizia un esperienza di studio in Italia. Nel maggio 2006 vince il 2° premio al VII Concorso Internazionale "Valsesia Musica" a Varallo Sesia.
Ottiene successivamente una Borsa di studio per accompagnatori pianistici presso l'Accademia Internazionale della Musica di Milano, grazie alla quale partecipa ai numerosi concerti e Master Class accompagnando cantanti, violinisti, violoncellisti, flautisti, percussionisti.
Nell’agosto 2008 è pianista collaboratore per la Master Class di violoncello del Maestro C. Bellisario presso il conservatorio di Lugano. Negli anni 2007-2008 svolge attività come pianista collaboratore nella classe di canto lirico sotto la guida di maestro A.Goussev.
Nel 2010 consegue con il massimo dei voti il Diploma Accademico di I livello in pianoforte presso il conservatorio di Milano sotto la guida del Maestro V. Premuroso. Negli anni a seguire arricchisce la sua preparazione musicale partecipando a diverse Masterclass, sia da solista, sia in formazione di musica da camera con autorevoli Maestri tra i quali G. Franzetti, C. Bruno, B. Canino, N.Trull, I.Poletaev, V.Dvorkin, E.Dindo, G.Gnocchi. Matura una grande esperienza sul palco tenendo diversi concerti da solista in alcune delle maggiori città italiane, tra cui Firenze, Genova, Roma e Milano.
Nel 2009 vince il primo premio “Giovani talenti” a San Bartolomeo al Mare. Nel maggio 2010 partecipa come pianista alla esecuzione di “Carmina Burana” di C. Orff con il Centro culturale “Città viva” sotto la guida del Maestro R. Ardigò. Nel 2011 nel Duo con Martin Pratissoli vince il primo premio del “Concorso Giovanile di Musica d’Insieme”, primo premio al concorso internazionale “Carlo Mosso” e il premio speciale per la miglior esecuzione di un brano contemporaneo.
Nel novembre 2011 partecipa come pianista alla esecuzione di “Requiem” di W. Mozart con il Centro culturale “Città viva” sotto la guida del Maestro R. Ardigò. Nel 2012 è ospite alle stagioni concertistiche di Recco, Cassano d’Adda e Inverigo.
Nel 2013 consegue con il massimo dei voti il Diploma Accademico di II livello in Musica da Camera presso il Conservatorio di Milano sotto la guida di Maestro E. Piemonti. A novembre 2013 è ospite al festival di musica classica “Spirto Gentil” di Gallarate. Nel marzo 2014 è ospite alla rassegna musicale dell'Associazione Culturale “Grossmann” di Milano. .

  • Si è esibita al Naviglio Piccolo in
    • Hanna Keller, Martin Pratissoli, Valeriya Issayeva. Musiche di F.J. Haydn, F. Mendelssohn, A. Hovhannisyan, C.M. von Weber il 15 ottobre 2014 (locandina) - (programma)

Visitatori

Circolo Famigliare di Unità Proletaria
Milano - Viale Monza 140

https://www.circolofamiliareunitaproletaria.it

Sito realizzato da Lorenzo Mondin

Cookies

Copyright (c) 2000-20012   Terms Of Use  Privacy Statement
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation