Search English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Sunday, December 09, 2018 ..:: EPD » Profili-F » GabriellaFiammengo ::..   Login

| Home  |   Calendario  |   Musica  |   Libri  |   Arte  |   Locandine  |   Partecipanti  |   Chi siamo  |

Gabriella Fiammengo

www.gabriellafiammengo.com/ 

 
Gabriella Fiammengo ha studiato pianoforte con la prof.ssa Maria Golia al Conservatorio di Musica "G. Verdi " di Torino, e si è diplomata in pianoforte sotto la direzione della prof.ssa Clara Fumagalli (allieva di Arturo Benedetti Michelangeli) presso il medesimo istituto.
Nel 2012 in occasione del 32° anniversario del titolo di “Città di Collegno” ha collaborato con il Balletto Teatro di Torino, diretto da Loredana Furno; e sempre al Circolo Ufficiali di Torino per l’ass. S.O.S INDIA; e per una raccolta fondi a favore di “Casa amica” di Torino.
Nell’autunno 2011, con il fotografo Gianmario Ligas realizza, in occasione della celebrazione dei 150 anni dall’Unità d’Italia, alcuni spettacoli dal titolo “Note all’Obiettivo”. Dal 2008 insieme al pianista Pier Giorgio Cargnino (Presidente dell’Associazione Amici per la Musica di Venaria Reale –Torino) forma un Duo a quattro mani che svolge un’intensa attività di concerti; e con la poetessa Rossana Bonino costituiscono un gruppo di musica e poesia in cui interpretazione pianistica e recitazione di versi di poesia si fondono insieme.
In ambito cameristico, dal ’05 collabora con il soprano piacentino Giovanna Beretta; fortunato è stato inoltre il sodalizio con il soprano modenese Lea Kalì (dal 2002 al ’05) con la quale ha svolto un’ intensa attività concertistica. Ha all’attivo numerosi concerti di musica da camera per i più importanti Enti ed Associazioni Musicali in Italia e all’estero.
Partecipa, sempre in qualità di pianista - concertista, alla premiazione del concorso "Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa "Le Muse - Pisa" 2000, 1°-2°- 3° edizione nell'ambito delle Manifestazioni celebrative per la Festa della Repubblica.
All'esperienza concertistica, ha affiancato un'intensa attività didattica, in qualità di docente, con l'Ente Parco Regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli (Pisa), nell’ambito degli stage formativi, destinati alle scuole superiori del territorio nazionale, che si svolgono nella tenuta di San Rossore, e di insegnamento nell'ambito dei corsi di Formazione Musicale organizzati dal Comune di Torino, in collaborazione con il Conservatorio di Musica "G. Verdi".
Partecipa a seminari e stages concernenti la "Didattica della musica", tra cui: il "Seminario sulla Educazione Musicale ai bambini audiolesi e il seminario di "Didattica della musica" tenuto dal Maestro Carlo Delfrati sulle nuove metodologie della didattica musicale.
Ha all’attivo numerosi concerti di musica da camera per i più importanti Enti ed Associazioni Musicali in Italia e all’estero.

  • Si è esibita al Naviglio Piccolo in 
    • Operisti alla tastiera. Gabriella Fiammengo - pianoforte, con la partecipazione di Elena Barbarello. Musiche di Donizetti, Verdi, Puccini, Massenet, Gershwin, Morricone, Piazzolla,  il 6 dicembre 2012 (locandina) - (programma)

Cookies

Visitatori

Circolo Famigliare di Unità Proletaria
Milano - Viale Monza 140

https://www.circolofamiliareunitaproletaria.it

Sito realizzato da Lorenzo Mondin

Copyright (c) 2000-20012   Terms Of Use  Privacy Statement
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation