Search English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Sunday, December 09, 2018 ..:: EPD » Profili-P » DarioPugliese ::..   Login

| Home  |   Calendario  |   Musica  |   Libri  |   Arte  |   Locandine  |   Partecipanti  |   Chi siamo  |

Dario Pugliese
 
viviana fedeli.jpg
 
Si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia sotto la guida del M°Andrea Turini ed ha frequentato i corsi di perfezionamento pianistico tenuti dal docente presso l’ Accademia Musicale Valdarnese. Ha studiato nella classi del M° Ugo Federico e del M° Antonio Tarallo ed è laureando in Musica, Scienza e Tecnologie del suono presso il Biennio Specialistico del Politecnico di Vibo Valentia nella classe del M° Paolo Subrizi. Si sta attualmente perfezionando con il M° Kostantin Bogino presso l’ Accademia Santa Cecilia di Bergamo.
Ha partecipato a numerose rassegne, corsi e concorsi, conseguendo ottimi apprezzamenti e risultati: Concorso nazionale “Città di Crotone”, Concorso “Città di Cosenza”, finalista al concorso “Città di Catanzaro”, I premio al Concorso “Simone D’Agostino” Città di Polistena, I premio Concorso “Città di Prato” Società Corale Guido Monaco.
Sia in qualità di solista che in duo pianistico ha preso parte a numerose manifestazioni musicali e festivals tra i quali il Festival di Musica Classica di S.Giovanni Valdarno, la rassegna Di Villa in Villa presso il comune di Arezzo, la rassegna Giovani Pianisti presso le città di Fiesole e Radda in Chianti, la stagione musicale Guido Monaco Estate di Prato, la stagione musicale 2009/2010 delle Associazioni culturali MusicApelle, NaviglioPiccolo e Spazio Sirin di Milano.
E’ stato recentemente invitato a partecipare alla rassegna Tesori Nascosti promossa dalla Provincia di Milano nell’ambito del Progetto MetroPoli. Ha preso parte, inoltre, al IX Festival di Musica da Camera Città di Lucca, suonando presso la Sala Tobino del Palazzo Ducale. In qualità di pianista collaboratore ha suonato con l’Orchestra d’ Archi, il Quartetto d’ Archi e l’ Orchestra “F. Cilea” di Palmi (RC). Ha recentemente eseguito, come solista con orchestra, il concerto K449 di W.A.Mozart in Mi bemolle maggiore con l’Orchestra della Cappella Musicale della Cattedrale di Fiesole.
Ha partecipato alle Masterclass tenute dai Maestri Andrea Turini, Maria Grazia Petrali, Antonio Tarallo, Anna Maria Cigoli, Giorgia Alessandra Brustia, Giuseppe Tavanti e dal Maestro uruguaiano Humberto Quagliata. Ha partecipato alle Masterclass Internazionali tenute dal M°K. Bogino presso la Scuola Sinfonia di Lucca e presso la Glasbena Akademija di Ptuj, Slovenia, all’interno dell’Arsana II International Summer Masterclass. Ha inoltre preso parte al Seminario tenuto dal pianista A. Lonquich presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena.
Ha collaborato come pianista accompagnatore con la classe di flauto del M° Flaviano Rossi presso la Scuola Civica di Corsico (MI) e con la classe di violino del M° Francesco Borali presso l’ Accademia Internazionale di Musica di Milano. Ha collaborato inoltre con le scuole civiche di Corsico, Cesano Boscone, Opera, Trezzano sul Naviglio e con l’Accademia Internazionale di Musica di Milano.

  • Si è esibita al Naviglio Piccolo in 
    • Danze al pianoforte. Concerto per pianoforte a 4 mani del duo Prestissimo Volando: Giovanna Gatto e Dario Pugliese. Musiche di Schubert, Brahms, Dvorak, Grieg, Ravel, Debussy il 7 ottobre 2010 (locandina) - (programma)

Cookies

Visitatori

Circolo Famigliare di Unità Proletaria
Milano - Viale Monza 140

https://www.circolofamiliareunitaproletaria.it

Sito realizzato da Lorenzo Mondin

Copyright (c) 2000-20012   Terms Of Use  Privacy Statement
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation