Search English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Friday, December 14, 2018 ..:: EPD » Profili-B » AnnaBazueva ::..   Login

| Home  |   Calendario  |   Musica  |   Libri  |   Arte  |   Locandine  |   Partecipanti  |   Chi siamo  |

Anna Bazueva
 
 
La flautista Anna Bazueva, inizia gli studi musicali presso il Liceo musicale repubblicano “S.Rachmaninov” nella classe di pianoforte a Chisinau (Moldavia) con la professoressa M.Neaga (Moldavia) e partecipa a concerti e festival musicali a Chisinau (Moldavia). Nel 1999 è ammessa come allieva effettiva al corso d’interpretazione musicale di flauto con maestro Enrico Cannata 21-30 agosto, Timisoara, Romania, I premio al Concorso musicale nazionale repubblicano. Prosegue gli studi di flauto con il Maestro Grigorij Mosejko.

Anno 2001: Inizia l’attività concertistica. III premio del concorso internazionale dei giovani interpreti “Eugen Coca”, VIII edizione, 22 giugno, Chisinau, Moldavia. Partecipa al festival internazionale degli strumenti a fiato in qualità di Primo flauto dell’orchestra dei “Giovani d’Europa”, Isny, Germania. È solista nel “Concerto in sol maggiore” per flauto ed orchestra di W.A.Mozart, con l’Orchestra Sinfonica di stato della Transnistria, 22 novembre, Tiraspol, Transnistria.

Ha attività musicale e spettacoli con vari gruppi e complessi musicali (rock, gothic, ethno, jazz ecc.). Nel 2004 si trasferisce in Italia. È ammessa al Conservatorio di musica L.Cherubini di Firenze nella classe di flauto traverso con il M° Maria Di Sabatino.

Nell’ ottobre 2007 consegue il Diploma con voto 10 e lode. Partecipa attivamente all’attività concertistica del conservatorio di Firenze. Tiene diversi concerti sia come solista che in gruppi da camera. Nel novembre 2007 si trasferisce a Milano per proseguire gli studi musicali presso il Conservatorio “G.Verdi” nella classe di flauto del M° Diego Collino. Frequenta il Biennio di flauto per poter conseguire il Diploma Accademico di II livello. Ha tenuto numerosi concerti con l’Orchestra Italiana di Flauti di Marlaena Kessick. Nel 2008 si è esibita in qualità di primo flauto ai concerti di “Pierino e Lupo” di S. Prokofiev con l’orchestra sinfonica “H.Swarowsky” di Maurizio Tambara e con l’Orchestra “Microkosmos” di Fabio Gallazzi. È 2° flauto e ottavino dell’ Orchestra Sinfonica degli allievi del Conservatorio di Milano. II° premio al Concorso “Cantarone”, Milano. Nell’anno 2008 consegue il diploma al corso di musica contemporanea con M.Marasco, al corso di ottavino con M.Simeoli e alla masterclass con G.Pretto. Inoltre si perfeziona con il M° P.L. Graf. Partecipa attivamente all’attività concertistica del conservatorio di Milano. È segnalata per i festival internazionali (MiTo, Chiostro e Società di Concerti). Collabora con i giovani pianisti di talento come Irene Veneziano e Miriam Conti con cui svolge numerosi concerti solistici.


  • Si è esibita al Naviglio Piccolo in 
    • Concerto. Anna Bazueva, Irene Veneziano. Musiche di F. Poulenc, G. Fauré, F. Martin, H. Dutilleux, Ph. Gaubert, A. Casella, V. Rotaru il 20 novembre 2008 (locandina) - (programma)

Cookies

Collegamenti Minimize
Print  

Visitatori

Circolo Famigliare di Unità Proletaria
Milano - Viale Monza 140

https://www.circolofamiliareunitaproletaria.it

Sito realizzato da Lorenzo Mondin

Copyright (c) 2000-20012   Terms Of Use  Privacy Statement
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation